23 maggio 2007

feste e rifiuti in campania

dal corriere della sera 22.5.07 “calendario” a cura di ernesto galli della loggia
FESTE e RIFIUTI
Quante mostre a Capodimonte saranno necessarie?
Quante ammuine carnascialesche con concerti oceanici a piazza Municipio? Quanti convegni dell’avvocato Marotta e del suo Istituto di studi filosofici sul sempiterno ’99, prima di cancellare dalla mente dei telespettatori di tutto il mondo l’impressione suscitata dalla vista, amplificata dai tg di cinque continenti, di Napoli sopraffatta dai rifiuti?
A che servono i tantissimi miliardi spesi in tutti questi anni per le “feste” per la “cultura”, quando poi nelle cose più elementari non si riesce a essere una città europea?
Ma non nascondiamocelo: Napoli è solo un emblema dell’Italia: un Paese senza acquedotti né metropolitane, con servizi di trasporto urbano che fanno schifo, periferie degradate, ma che in compenso ha schiere di assessori, e ahimè di intellettuali, con la fregola dell’ ”immagine”, della “notte bianca”, dell’”estate”, del “festival di qualcosa”, pur di non pensare a ciò che innanzitutto conta.
amari saluti, angelo

MI CONGRATULO CON TE: FINALMENTE SONO RIUSCITO AD INIETTARTI IL VIRUS
PER UN SANO FASCISMO. MA FINO A QUANDO QUEL PIRLA DI GIACOBBE CONTINUERA' A VOTARE QUEL PECORAIO DI PECORARO, NAPOLI CONTINUERA' A STARE NELLA FETENZIA. CI VUOLE UN NUOVO '99, MA SENZA MAROTTA.
VIVA IL REGNO DI BASILICATA!
giuseppe

...... PAROLE SACROSANTE CHE DOVREBBERO UMILIARE TUTTI NEL PROFONDO, MA CHE RIMEDIO PORRE AD UNA TALE SITUAZIONE QUANDO NESSUNO VUOLE DISCARICHE, NESSUNO VUOLE SVERSATOI E TUTTI CONTINUIAMO A PRODURRE SEMPRE PIU' RIFIUTI? RASSEGNAMOCI, IL MONDO HA PRESO ORMAI UNA BRUTTA PIEGA E SAREBBE GIA' TANTO LIMITARE I DANNI RALLENTANDO IL DEGRADO, CON LA SPERANZA CHE SIA NOI CHE I NOSTRI FIGLI POTREMMO UN DOMANI, SPERIAMO IL PIU' LONTANO POSSIBILE, PASSARE A VITA MIGLIORE IN MODO NATURALE.
CONSOLIAMOCI NEL GIROVAGARE NELLE POCHE CAMPAGNE ANCORA VERGINI DELLA NOSTRA PROVINCIA CHE IN QUESTO PERIODO REGALANO SENSAZIONI D'ALTRI TEMPI
UN SALUTO ALTRETTANTO AMARO, GERARDO


Condivido amaramente sillaba per sillaba tutto quanto da te riportato, purtroppo!!!
Cari saluti a te e un bacio ai tuoi figli.
p.s. Fra poco comincia la stagione balneare. Ti aspetto per un giorno gioioso. Ciao Silvio.


ciao angelo
quando sei da queste parti ti aspetto sempre con piacere
ciao peppe

Napoli é Napoli. Lo dico da non napoletano, ma da chi ha trascorso e vissuto Napoli negli anni universitari. Altra cosa è chi governa Napoli e la governava. Per la situzione attuale e cronica della "munezza" dobbiamo ringraziare il caro "compagno" Bassolino già governatore e commissario straordinario. Poi in riferimento alle belle serate impastite e ai soldi spesi e che potevano essere spesi diversamente, posso essere daccordo parzialmente. Anche noi, per fare un esempio, spendiamo a dismusura quando c'è chi non ha ne da mangiare e bere. ciao, Antonio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il problema rifiuti che fine ha fatto?
Siamo passati dall'emergenza alla Svizzera?

Anonimo ha detto...

ormai ci rifiutiamo di parlare di rifiuti, saluti omar