14 dicembre 2007

l'altairpinia chiude per pausa neve

NEVICA !
e nevicherà fino a domenica secondo le previsioni meteo.
L'appuntamento comunitario di DOMENICA 16 al GOLETO è provvisoriamente sospeso.
Comunicheremo a breve la nuova data di incontro.
per antonio: la foto a lato è stata scattata in alta irpinia, a sant'angelo dei lombardi, non in svizzera :) a.v.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La comunità provvisoria al Goleto è apparsa immediatamente nella sua essenza “provvisoria” e nella sua urgente necessità di esserci.

La comunità provvisoria è una comunità che può praticare la resistenza:
resistenza alla fretta, alla violenza e ai modi malsani di vita che sono il dimenticarsi e il distrarsi dalla vita stessa.

Una buona comunità può guidarci nella direzione dell’armonia e della consapevolezza attraverso la pratica del contatto con il qui ed ora abitando l’attimo ed il suono di ogni passo.

Per formare una comunità è sufficiente esserne consapevoli e godersi qualsiasi cosa si và a fare in consapevolezza, si può mantenere ogni cosa introducendo semplicemente la consapevolezza, la pace e la gioia.

Tutti capiranno il valore della comunità provvisoria, attraverso ognuno di noi, e non attraverso le nostre parole, ma attraverso il nostro essere.

Un giorno, mentre stavo per calpestare una foglia morta, l’ho percepita nella dimensione assoluta. Ho visto che non era davvero morta, ma che si stava mischiando al terriccio umido preparandosi a ricomparire sull’albero la primavera seguente, in un’altra forma. Ho sorriso a quella foglia e le ho detto: “Tu stai fingendo”.

Un fiore può far finta di nascere, ma è sempre stato qui in altre forme. Tra un po’di tempo simulerà la morte, ma non dovremo lasciarci ingannare. Sta solo giocando a nascondino. Si rivela a noi e poi si nasconde da qualche parte. Se siamo attenti, possiamo toccarlo ogni volta che vogliamo.

Così è la comunità provvisoria gioca con tutti noi, ha fatto finta di nascere per essere nostra madre, ha svolto e svolge il suo ruolo di madre davvero bene, ha volte simula la sua scomparsa, ha volte salta qualche appuntamento solo per aiutarci a crescere.