7 gennaio 2008

firme

La proposta di Angelo è chiara e opportuna. Sui rifiuti non è il caso di fare una chiacchierata da bar, ma bisogna scrivere una proposta precisa per la nostra provincia e sottoporla alla pubblica attenzione. Io direi di procedere in questo modo. Oggi e domani è aperto il dibattito, possibilmente entrando nel merito della questione. Se riusciamo a intenderci mercoledì scriviamo il testo e si chiede di firmarlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari amici.

No, la proposta di Angelo è ovviamente chiara ma assolutamente inopportuna, perchè contraria allo spirito della Comunità Provvisoria e al suo periodo sperimentale di esistenza.

Si può naturalmente avviare una discussione sul problema rifiuti ma al di fuori di logiche partitiche o politiche o professionali o come cacchio le volete chiamare. Quindi niente manifesti, firme e tutto il resto.

Così si rischia di far naufragare l'esperienza della Comunità Provvisoria che è un organismo quanto mai delicato e in "gestazione".

Poi, scusatemi, ma anche come dibattito, che sfizio c'è a parlare di una cosa di cui oggi discutono tutti, addirittura in tutto il mondo? E ne discutono in tutti i modi, sia quello demagogico che quello propositivo? Ma pensate davvero che tutti aspettano noi e il nostro pensiero? Suvvia, amici, un pò di modestia!

Poi, scusatemi ancora: che razza di persone sono quelle che "vanno dove vanno tutti"? Dalle mie parti si chiamano pecore, ma noi siamo irpini, anzi altirpini, cioè lupi non pecore.

Mi permetto quindi di suggerirla io una proposta, penso in stile con l'agire della Comunità Provvisoria: uno dei prossimi incontri mensili, quelli "forti", in uno dei nostri luoghi, magari anche in un luogo simbolico (mettiamo la discarica di Difesa Grande ad Ariano) dedichiamolo alla spazzatura, cioè al "trash". Cinema e video spazzatura, arte povera, poesie spazzatura, teatro spazzatura, il tutto accompagnato, come al solito, con il cibo spazzatura cioè i cibi più poveri e genuini (ricordate il salame "pezzente" o il pane vecchio bollito, o tante altre leccornie "povere"?) della nostra tradizione culinaria.



Con affetto

Michele Fumagallo

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Mike Smoke Cock.
non possiamo avere una valenza politica. Forza Romano, ma no PRodi!