14 settembre 2007

saluti arrabbiati 3 _Eduardo

vaff a veltroni e a calatrava
Lo schermone, le faccione, le manone, il plasticone, le chiocciolone …tutti al loro posto per il Campus Day … non mancava niente e nessuno … sindaco, assessori, rettori, professori, amministratori, finanzieri, imprenditori, palazzinari, portaborse e quant’altro a gremire la sala Petrassi dell’Auditorium romano …Su tutti sovrasta l’onnivoro Santiago a presentare l’ennesimo superspottone stile Apocalypse Now dove, senza ironia e senza vergogna, sciorina i suoi disegnacci da analfabeta, … sforna la sua ennesima spadellata di cozze, vongole e tortiglioni alla marinara tecnologica … per i pratoni di Tor Vergata … là dove il superpapa polacco aveva ammucchiato milioni di ragazzini sudati per farli innaffiare dalla protezione civile … qualche agosto fa …tutto colla scusa dei Mondiali di nuoto…a Roma per i “Mondiali” c’è sempre qualcuno che ce marcia … ché questo sembra il replay dello stupro dell’Olimpico … stesse manfrine … stesse messe in scena … sono solo cambiati i nomi dei protagonisti … e quella si chiamava Tangentopoli … questa … chissà … tutto per far costare 1000 quello che si poteva fare con 100 …una facoltà-rettorato a forma di cartoccione tecno con ambienti che avrebbero fatto schifo anche al capo della Spectre … piscine ricoperte da un accrocco paracul-tecnologico il cui costo alla fine supererà quello di un’intera città universitaria “normale” … viali imperiali che puro Speer je fa un baffo …a Santià … ma chi t’ha chiamato? … qui, per tutti l’artri, nun c’è ‘na lira … manco pe le pensioni … e tu come cazzo fai a buttà ner cesso tutto sto ben di Dio?

Totti, Calatrava, Caltagirone … posti “riservati” … dal Comune di Roma …
Pubblicato Martedì, 11 Settembre 2007 alle 17:46:37
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0, Scrivere un commento, o fare un trackback dal tuo sito.

3 Commenti a “11 settembre … Santiago Superstar … al Campus day …”
Eduardo Alamaro ha scritto: Mercoledì, 12 Settembre 2007 alle 09:46:31
“A Santià … ma chi t’ha chiammato? … qui, per tutti l’artri, nun c’è sta ‘na lira … manco pe le pensioni … e tu comme cazzo fai a buttà ner cesso tutto sto ben de Dio?” Chiusura più efficace non poteva immaginarsi per questa puntata di Veltronopoli. Muratò, sì bello!! Dalli ‘nfaccia, senza riguardi. Continua all’antica maniera. Alla muratore de Roma antica. Quella di “Pane e lavoro”! “Architettura e dignità”! Vai oggi e sempre a cucchiarate di cemento ustionante ‘nmocca!! Via le mezze misure, i mediocri grigi critici e le inutili buone maniere. Quanno ce vo ce vo, che sfaxximma!!! Ma se pensano, ca simme tutti strunze!!! Coraggio, Muratò, insisti. Quello che abbiamo di fronte in Italia non è più “il Palazzo”. E’ solo ‘na Palazzina abusiva! Popolata di politici e amministratori abusivi e di mezze cazette edilizie globali!Qui però, lo ridico, ci vuole il salto di qualità del movimento dei Muratorini! Convinciti, sei di fatto il nostro Beppe Grillo parlante e scrivente! Internet e architettura! Pane e lavoro. Ci manca un canale Tv, pensaci, pensateci muratorini! Altrimenti questo “Archiwatch” si riduce a un simpatico sfogatoio, folclore (che non disdegno) a futura s/memoria d’architettura. Solo un blog per livori, senza lavori effettivi. Insomma Muratò dai, raddoppia la dose quotidiana di male parole critiche. Fallo (alla lettera) per il popolo dei Muratorini! Qui ci vuole un tuo, un nostro “Vaffarch.culo day”. Non ci sono più dei che tengano! Manco Veltroni & C. ce bloccano. Noi li blog/ghiamo (& blocchiamo)!! O no? Forse. Saluti, vostro Eldorado

Nessun commento: