27 settembre 2007

lingua di plastica

caro angelo, il pezzo su cairano è molto bello. proprio stasera sentivo a lioni l'ex sindaco del paese in un'interventino ad una manifestazione del pd: la famosa distanza della politica dalle cose reali... ho sentito una lingua di plastica: noiosa e insopportabile quando veniva da candidati giovani. ogni volta che osservo queste adunate penso che sia urgente che noi si faccia altro. a partire da quelli che una volta si chiamavano usi e costumi. un solo esempio. in irpinia è più facile attirare l'attenzione quando sbagli che non se fai la cosa giusta. se avessi accettato la candidatura propostami dal pd, sicuramente avrei avuto molti rimproveri (meritati direi). bisogna assolutamente imparare a farsi vivi anche quando qualcuno fa qualcosa di buono. f.a.

1 commento:

Anonimo ha detto...

per franco. ti farò avere la registrazione dell'"interventino" l'altra sera a lioni. Mi dispiace che eri distratto ma tutta la mia analisi si è sviluppata sulla politica che non da risposte e sulla necessità di leggere con realismo i mutamenti della società. Ho ben chiara la realà delle cose perchè da qualche anno (con scarsi risultati) cerco di dare un contributo alla mia terra. ho molti limiti come politico ma non corro certo il rischio di diventare un predicatore senza opere di bene!
possiamo parlarne in una prossima occasione. grazie anticipato per le invettive che cortesemente mi giungeranno :-) per essere un uomo politico ho molto senso dell'ironia e saranno molto gradite.
luigi