12 dicembre 2007

programma provvisorio per il 16 dicembre

Cari amici, domenica 16 dicembre ci vedremo all'Abbazia del Goleto. Sarebbe bello se ci fossero tutti i "provvisori" che hanno partecipato agli incontri fatti in questi mesi. Sarebbe bello se ci fossero anche altre persone. Siete pregati di estendere l'invito (anche telefonando). Si può arrivare al Goleto anche senza preavviso, ma sarebbe il caso di far pervenire la propria adesione, in mondo da regolarci in base al numero dei presenti sugli spazi da utilizzare / Programma provvisorio: 11.15: raduno / 11.30: comizio di andrea di consoli / 11.50: proiezione del documentario: scuola di paesologia (segue discussione in cui ognuno potrà raccontare il suo rapporto con il luogo in cui vive) / 13.30: pranzo (vedi seguito) / 15: visita guidata all'abbazia /
16: il padre degli animali (andrea di consoli parla della sua letteratura) / 16.45: caterina pontrelandolfo, canti nella cappella di san luca / 17.30: poesia e paesaggio, letture e riflessioni di adelelmo ruggieri / alle 18.30 si può partecipare ai Vespri con i piccoli fratelli / 19: avvio petizioni per un'altra irpinia: sono 2 ! raccolta adesioni / 19.30: demo sul corretto utilizzo del sito e della e.mail
il 16 sarà un anticipo del progetto CANTIERE GASTRONOMICO, ci saranno le eccellenze delle tipicità irpine. la Comunità, istituendo un fondo cassa, con l'ausilio del pioniere eno-gastronomico Antonio Vespucci, provvederà al banco formaggi e salumi, al vino e al pane. Ognuno rimane impegnato nel portare qualcosa da casa: una teglia infornata, frutta secca, torrone irpino e dolci natalizi; ci sarà una condivisione pubblica di quello che si proporrà: ingredienti, provenienza, preparazione, memoria.

23 commenti:

Antonio Romano ha detto...

il programma mi sembra a dir poco favoloso!
grazie a tutti

Anonimo ha detto...

tonino lapenna sii con noi... senza riserve e incomprensioni... restiamo in attesa delle foto di rocca, possibilmente 100 kb max. ognuna

Anonimo ha detto...

sarò con tutti gli amici della Comunità Provvisoria al Goleto il sedici dicembre. Con affetto a tutti. Michele Fumagallo.

Anonimo ha detto...

CI SARO'
dario

Anonimo ha detto...

franco arminio, antonio romano, angelo verderosa - ci sono;
enrico e pina ci sono e lanciano raccolta adesioni per la festa del maiale da fare a metà gennaio; ne parleremo il 16

Anonimo ha detto...

cercherò di esserci anch'io: a presto
Carla

Anonimo ha detto...

Cari amici della comunità, la data del 16 creo che non favorisca la partecipazione di chi, come me, vive e lavora fuori irpinia,oppure fa il pendolare..
Credo che durante le vacanze di natale si possa dedicare una data a noi emigranti e pendolari, può essere una scelta "politica" della comunità, sarebbe bello e importante.
Io, per impegni di lavoro-ricerca, il 16 non potrò esserci.
Un saluto a tutti.
Stefano

http://teoraventura.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

Tonino Lapenna e Maria Libera Rigillo ci saranno.

Anonimo ha detto...

grande tonino !!!!

Anonimo ha detto...

... grazie delle informazioni e complimenti per le iniziative. Condivido pienamente quello che dice Arminio. Oggi più che mai vivere nei nostri piccoli centri dovrebbe essere sinonimo di qualità della vita, anche culturale, data la facilità della comunicazione globale, ma con l'autenticità e consapevolezza che solo i nostri ritmi possono garantire.
Il 21 ci sarà la proiezione di MINEURS al Seminario a Nusco.
Vi aspetto. Valeria

Anonimo ha detto...

vi chiedevo scusa per non poter essere presente il 16 poiché sarò a seveso. salutate gli altri da
parte mia. con affetto e stima
alfonso

Anonimo ha detto...

...purtroppo non potrò essere con voi al Goleto il 16. stiamo preparando le attività di Natale con la Pro Loco e proprio il 16 abbiamo la tombolata.
Spero di esserci per la prossima volta. Un saluto a tutti. Luciana

Anonimo ha detto...

Mi dispiace moltissimo ma il 15 ed il 16 siamo impegnati con l'associazione dei clown a salerno presso il centro sociale al rione pastena. 8 e 9 dic sono a roma per un corso con sidney sulla comunicazione non violenta.

Anonimo ha detto...

...tutto bene, il 16 purtroppo sono in guardia medica, mi dispiace non essreci, spero di vederti prima delle feste, un abbraccio Nick

Anonimo ha detto...

Grazie per lla premura, ma non sarò presente, perchè impegnato a Roma. Fraterni saluti. giovanni (marino)

Anonimo ha detto...

Ci sarò sicuramente. Ciao a tutti
Linda

Anonimo ha detto...

Sono ammessi anche i demitiani specialmente se provengono da Avellino...... ahahah scherzo!
L'Arianese ci sarà sperando che ci diverta, si rifletta, non si polemizzi con violenza, ci si incontri per crescere tutti insieme nella certezza di esserci e nella consapevolezza.
A bientot
Antonio Romano

Anonimo ha detto...

Carissimi conterranei comunitari, la condotta SF ha organizzato per il giorno 20 dicembre la cena degli auguri. Potrebbe essere una buona occasione di incontro tra i partecipanti della comunità e quelli della condotta. Potremmo approfondire meglio l'oganizzazione della giornata sul maiale, visto che quest'anno per noi è la seconda edizione e abbiamo previsto la DISFIDA DEL SOFFRITTO... fatemi sapere.
sul sito : http://www.condottabaroniadivico.it/Eventi/Anno2007/Eventi2007/11_CendaAuguri_2007-20dic2007/CenaDegliAuguri_20dic2007.htm
ci sono i riferimenti della serata del 20, mentre sul sito della condotta slow food baronia anche quelli della festa del maiale: http://www.condottabaroniadivico.it
saluti, F.A.- fiduciario baronia

Anonimo ha detto...

voglio esserci nel Gruppo, ma il 16non riesco a venire... proprio b!
Nunzio Festa

Anonimo ha detto...

domenica, purtroppo, non ci saremo (io e Bruno, mio marito) al Goleto, per un impegno già preso a cui non possiamo mancare perché siamo coinvolti personalmente.
Il programma è molto bello, il luogo suggestivo, vi auguro di vivere una stupenda giornata.
A presto, Rossella

Anonimo ha detto...

purtroppo mi è impossibile prendervi parte per evidenti problemi logistici, visto che vivo e lavoro a Bergamo.
Fra qualche tempo, però, a Febbraio sarò in Irpinia per la pres. del mio libro, spero ci vedremo in quell'occasione
Un abbraccio e grazie ugualmente per l'invito, Giuseppe Festa

Anonimo ha detto...

Mi dispiace non essere stato presente l'ultima volta, ma impegni
inderogabili (così si dice) non me lo hanno permesso. Spero tanto di esserci il prossimo incontro del 16
Un caro saluto a tutti gli amici.
Mario Marciano

Anonimo ha detto...

Se mi sarà possibile verrò a conoscere la "provvisorietà" nel pomeriggio!