5 novembre 2007

2 novembre / antonio romano

impressioni di novembre / Parafrasando il titolo di una canzone della Premiata Forneria Marconi ___ È tornato il freddo , il grande freddo irpino e con lui, gran signore delle nostre lande, il buio che determinerà i nostri giorni da qui al ritorno dell’amata primavera. __Un tempo lungo, un tempo forse triste e pesante, ma certamente un tempo vivo. __Un tempo che trovi tutti noi nel pieno delle nostre speranze di vita, ognuno proteso nella realizzazione dei propri sogni. __Io per fortuna ne ho ancora qualcuno nel cassetto della mia scrivania del mio studio ad Ariano. Il sogno di crescere e veder crescere le mie adorate creature: il lavoro, la terra, le relazioni umane e sociali. Un tempo necessario quello del sogno per poter vivere le nostre vita con la intensità e la centralità che da sempre andiamo ricercando. __Vi lascio con una foto fatta oggi 2 novembre: il sole dietro le nuvole dopo un giorno di pioggia e freddo. Gli stessi colori che ho visto in Norvegia nel giugno del 2003: i colori della Norvegia sono i colori della mia infanzia e della mia terra d’inverno. __ Ho ritrovato le ragioni della mia anima oltre il Circolo Polare Artico, ho ritrovato la mia anima al cospetto dei monti del Matese e del Taburno. __ Il mio sogno non è solo la luce del sole ma soprattutto il grigio delle nubi, necessario contorno alla bellezza di ogni nostro attimo su questa terra. __Ciao a tutti e buon inverno a tutti __ Antonio Romano >>> vedi il post originale con la foto , clicca http://antonio.romano75.googlepages.com/impressionidinovembre

Nessun commento: