13 novembre 2007

una splendida Giornata

Cari comunitari ed extracomunitari provvisori, come al solito prendo spunto per i titoli dalle canzoni! __ Penso che il titolo di questa canzone di Vasco Rossi colga in pieno lo spirito della Giornata. Per quale motivo? Perchè penso che tutti abbiamo raggiunto l'obiettivo. E qual è l'obiettivo? Nessuno: può essere conoscere gente come bere il vino emozionarsi di poesia o contemplare il paesaggio, guardare i culi ( frase no mia ma che faccio mia del mitico Michele Fumagallo) o cogliere l'essenza del divino e dell'antico nella bellezza struggente della voce di Caterina. Vengo con piacere cosi parlo con Angelo, ho l'onore di dare il braccio a Carla Perugini, mi faccio un sacco di risate con Luigi di Calitri o con Franco l'ex ipocondriaco, cosi invito Carmen a bere un caffè ad Ariano o suggerisco ad Angela di fare una tappa ad Ascea quando è morta.
Dico a quelli che non hanno partecipato: tutto questo vi sembra poco? ma soprattutto si racchiude in un comunicato stampa o un manifesto ma soprattutto De Mita capirebbe il senso di tutto questo? L'amma fa asci matto! Bella la giornata di Cairano anche se mi aspettavo più persone, forse qualcuno si è vergognato di farle vedere. Fessi loro: ma chi ha detto che a Cairano non ci sono giovani? Me ne stavo andando ad Ariano seguendo Franco e mi sono imbattuto in Giusy di 23 anni, una favolosa bionda che non ha nulla da invidiare a Michelle Pfeiffer. Studia a Benevento e viagga tutti i giorni fra Cairano ed il capoluogo sannita. Ma non è venuta fra noi...... sarebbe una perfetta comunitaria provvisoria. un grosso plauso a Nanosecondo e alle sue ragazze: francamente non avrei voluto fare naso naso con lui ma certe volte ti tocca che devi fare? Preferivo Favola ma lei non preferiva me....... La cosa importante è incontrarci sempre in libertà come personaggi in cerca di autore. Ma l'autore alla fine siamo sempre noi. Ergo dobbiamo ricercare noi stessi: imparare a parlare fra noi a comunicare a volerci bene.
Ecco questo mi sembra un obiettivo da perseguire: stimarci e volerci bene! Vi pare poco?
Propongo per il prossimo viaggio della Clemenza un giro fra gli anziani di qualche paese: farci aprire le case e farci raccontare le loro storie. Potremmo arricchirci di esperienze ed alleviare la loro solitudine e la loro dose di televisione. Da economista penso che lo scambio sia equo. Penso che gli eventi debbano essere calibrati su di noi e vederci sempre parte attiva. Oggi ho visto tanta serenità e tanta tenerezza, tanta voglia di abbracciarsi e di stare insieme. In una espressione: la voglia di ESSERCI QUI ed ORA! io ci sono e voi?

6 commenti:

Antonio Romano ha detto...

Dimenticavo: ma i professoroni della Comunità Provvisoria oggi domenica tenevano lezione? O erano in riunione a Nusco? ahahahahahah si ride ragazzi si ride? non prendetevela: ognuno le sue ossessioni. io ho zio ciriaco: abbiamo fatto la stessa università ed un giorno gli feci questa domanda. " Presidente, lei in quanto leader assoluto incontrastato ed antidemocratico di una provincia come quella di Avellino, si sente il leader di un partito Democratico?
Avevo 14 anni era il 1989 e la piazza era quella di Ariano.

Anonimo ha detto...

A caldo ieri notte ho tentato di inviare un commento, vedo questa mattina che non è arrivato a destinazione.
Sicuramente lo trovereme nel vento di Cairano che sa accogliere i provvisori e non usa il computer.
Restano nel ventre del vento i Canti ed i passi gli sguardi ed i silenzi!

Anonimo ha detto...

Ci sono riuscito!

Io ci sono-sono nei passi.
Io ci sono-sono negli occhi.
L'importante è accettare l'invito.

comunità provvisoria ha detto...

l'incubo di antonio romano si è fatto musica ___ Collegamento a: http://www.youtube.com/watch?v=DjOmPY_vvQ0

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, vi invito a leggere il resoconto della giornata di Cairano al link di cui sotto.
Avrete modo di conoscere dei pazzi furiosi (me compreso...) che stanno cercando di portare avanti un progetto folle ed ambizioso: la Comunità Provvisoria.
C'è Franco Arminio, Andrea Di Consoli, egomet, Carla Perugini, Michele Fumagallo, Angelo Verderosa ed altri furiosi. Un gruppo di pazzi irpini che crede ad un'altra Irpinia, un gruppo di talentuosi irpini che vuole esercitare il proprio talento in Irpinia. La prossima iniziativa è a Sant'Angelo dei Lombardi per il 16 dicembre.
Chi vuol venire e far parte della comunità Provvisoria è ben accetto: considerate me come punto di riferimento per la raccolta delle adesioni.
Per chi ieri è stato dei nostri invito a girare l'invito alla propria lista di contatti........ solo cosi possiamo venire in contatto con le persone che possano fare al caso nostro
Vi aspetto numerosi anche se avete un trascorso Demitiano: c'è un gruppo di medici che vi aiuta ad uscire dal tunnel....
aahahahaha
Provvisorio Romano

Anonimo ha detto...

... sia ieri sera al ritorno a casa che stamattina prima di andare a scuola, i miei figli, che non parlano mai extra fatti loro- hanno parlato di Cairano, dell’armata brancaleone, dei 95 anni di zi pietro, del dottor sproloquio, del canto nella grotta terremotata. Ho ascoltato le loro perplessità, perchè non c’erano i loro coetanei del posto, perché le case erano tutte chiuse, quanto è lontano Cairano da Avellino? Lioni o S.Angelo potranno scendere a 300 abitanti ? Quando se ne vanno da Cairano dove vanno ?