11 gennaio 2008

ci siamo trasferiti

.

AVVISO IMPORTANTE

dall'8 gennaio 2008 il Blog della Comunità Provvisoria si è trasferito su wordpress :

http://comunitaprovvisoria.wordpress.com/

.

per accedere al nuovo BLOG cliccare sul link seguente

http://comunitaprovvisoria.wordpress.com/

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

_vai nel 'sommario' e CLICCA su un singolo 'titolo' per aprire l'intero testo del POST / commenti in ogni articolo

_per uscire dal singolo POST, a fine pagina, clicca su "HOME PAGE" oppure clicca in alto sulla banda verde 'comunità provvisoria'; la C.P. da oggi ha un nuovo TAG proposto da Gaetano : alta ofantinia

_con questa nuova impostazione i COMMENTI hanno pari visibilità e dignita' del POST
_per leggere tutti i post di una data o periodo >>> VAI in ARCHIVIO (sidebar a sinistra)
_per leggere tutti i testi di un autore o un argomento >>> VAI in ARGOMENTI (sidebar a sinistra)

_il 'sommario' sarà aggiornato, in genere, una volta a settimana
_PARTE un sondaggio per ottimizzare il BLOG >>> sidebar a sinistra

sommario provvisorio 6.1.2008
-----------------------------------------------------------------------

COMUNITA' PROVVISORIA

il porco letterario (new 8.1.08) La provvisorietà, cari amici vicchiariell, incalza
Il cugino alacremente lavora per passare su wordpress, dice che lì, degli anonimi, si saprà pensiero vero, nome e cognome continua

rifiutano (le dimissioni) della vergogna RIFIUTI è opportuno discuterne adesso sul BLOG della C.P.; è auspicabile un manifesto, una petizione firmata da tutti i comunitari che vogliono partecipare alla discussione _ anche questo è un'esperimento ... CONTINUA

dal goleto a castel del monte / nanosecondo, verderosa, giardiniere

una sera a Visazz / evento a Bisaccia, jazz, poesia, scultura

----------------------------------------------------------------------------
FRANCO ARMINIO

Rifiuti e Disordine (new 7.1.08)

ancora stipendi (new 6.1.08) ... so che molti qui dentro non vogliono sentire parlare di quella che viene chiamata politica. ma come ho già scritto nell'ultimo post, per me il lavoro paesologico e poetico a volte s'intreccia con la passione civile... continua
la libertà di essere vasti

stipendi e rifiuti
non solo irpinia
da lisbona, marco ciriello

----------------------------------------------------------------------
MICHELE FUMAGALLO

costruire qualcosa di nuovo, sia pure provvisorio, presuppone una visione diversa dal gioco ricorrente (new 7.1.08)

il viaggio non è più quello di prima

ma il costo della politica coincide in gran parte in Italia con quello delle istituzioni

----------------------------------------------------------------------
POESIA del SUD
/ alfonso nannariello

------------------------------------------------

Puntamenti trascorsi / archivio eventi segnalati

-----------------------------------------------------------------------------

viaggio e poesia di domenico cipriano (new 6.1.08)

il sax si arrampica fotopoesia di gaetano calabrese (new 6.1.08)

-----------------------------------------------------------------------------

_il sommario si aggiornerà settimanalmente (il venerdì) con i nuovi post inseriti

_chi vuole pubblicare un POST deve spedirlo in redazione, alla mail: altairpinia@gmail.com

_saranno pubblicati con priorità i POST sulle tematiche comunitarie e sugli argomenti che saranno man mano proposti dalla redazione; prepariamoci sul PAESAGGIO

_COMMENTI liberi e provvisori in ogni POST (preferibilmente no ANONIMI - no VELENI) _ a.v.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve!Sono Caetano Calabrese. veramente sono finite le vacanze natalizie e mi sarà difficile partecipare al blog con il mio impaccio telematico e con le difficoltà incontrate per postare e commentare a seguito di mutamenti organizzativi avvenuti con una frequenza comprensibile ma intensa.
Con l'impostazione sommario degli argomenti o post ed il ritorno alla home page le cose sembrano meglio organizzate, perché la titolazione di essi incuriosisce e offre maggiore tempo di riflessione. Lo stesso dicasi per i post pubblicati per autore e con ivi i commenti avvenuti come realistico accadimento della partecipazione.
Sono d'accordo sulla pubblicazione di tutti i commenti anche quelli anonimi ad esclusione di quelli scurrili e offensivi perché sono vere offese personali gratuite che il buon senso, la decenza e la partecipazione democratica non possono consentire. Anzi suggerirei all'amministratore del blog di conservare tali ingiuriosi e anonimi commenti e vorrei qui ribadire, e lo dico sempre a scuola, che in INTERNET è consentito tutto quello che normalmente è consentito nei rapporti reali della vita.
Suggerisco una più attenta etichettatura in fondo alla titolazione dei post, nel senso che il post è sempre di un solo autore e non andrebbero menzionati i commentatori a piacimento dell'aministratore del blog che può scegliere anche un assente - vedi Saggese, peraltro mio amico; ma qui assente totalmente - solo perchè forse il nome di taluno farebbe richiamo alla lettura del post, e perchè poi si escluderebbero altre persone che semmai hanno commentato con serietà e dato buoni spunti alla discussione e alla riflessione, etc.
Quindi, occhio e poca foga ad echitettare!
Un altro suggerimento importante per evitare disguidi e natura degli scritti: se un blogger scrive un commento deve restare tale e se l'amministratore vuole farlo diventare un post con titolazione nella home page è bene che chieda al commentatore se è d'accordo (questo e capitato a me che avevo commentato il resoconto di Fumagallo e poi mi sono trovato postato in pagina in un ordine arbitrario e direi quasi non pertinente e polemico - natauralmente la polemica con Michele Fumagallo andava fatto perchè non sono economico di parole nel manifestare il mio punto di vista sia per accettare e sia per disappunti).
Inoltre, avendo veramente avversione per l'uso di nik-name ritengo che dobbiamo prorpio e vitarlo perchè favorisce solo alcuni tra noi cioè coloro che hanno conoscenza diretta o mutuata della persona "nicchenemerizzata"! Alè, ((°_°)) proprio scritto in italianglese! evviva, così fra tre anni lo metteranno nel vocabolario aggiornato!.
Seriamente, proseguendo,ad esempio, io non so ancora chi sia il "giardiniere" ed "altr" e non mi incuriosice affatto. Qui siamo tutti autentici e rispettabili e non fa per me il gioco a moscacieca, perchè svantaggia chi autenticamente si rende rintracciabile e ciò non incentiva l'anonimato spazzatura diffuso che abbiamo constatato.
Un'altra credo simpatica connotazione alle tante Irpinie etichettate su nella banda rossa, ne propongo una in aggiunta per equilibriatura scrpttoria: "L'ALTA OFANTINIA" giusto per pareggiare con l'HARMINIA che già s'è circoscritta "L'Irpinia d'Oriente" e mettiamo una volta per tutte in pari il "T.A." che sta per intero Territorio Altoirpino che mi vede conterraneo nello stesso tomolo di terra dell'amico Lillino Verderosa valente Organizzatore telematico del blog, e non se ne parla più! Gaetano Calabrese dell'Alta Ofantinia = gaetanocalabrese@tin.it pubblicamente come sempre!= Postato alle 03 e 16 del 6 gennaio 2008 ** FINE******

Anonimo ha detto...

complimenti a Gaetano per l'attenta disamina peritale sugli aggiornamenti del blog. lavorare intensamente per la comunità e non avere riscontri da parte dei blogger comunitari è quanto di peggio possa esserci per la propria autostima. anche per questo ho lanciato il 'sondaggio', un piccolo gioco in html ma utile per accorciare ancora un pò le distanze.
Alta ofantinia : è ok !
Altre indicazioni raccolte : vado ad inserirle in 'istruzioni '_
Etichette: anche A.R. ha suggeruto di ridurle a non più di dieci... sono indeciso al riguardo: intanto servono nei motori di ricerca; provate a cercare 'gaetano calabrese' o 'hera-kles' e ... TAG ! si arriva nella comunità provvisoria. Pensiamoci ancora un pò anche perchè non sono ormai cancellabili a piacimento o oscurabili o evidenziabili con criterio numerioc-preferenziale; bisogna tornare nei singoli post (sono ormai circa 300) e cancellare una per una le etichette... chi si offre ?
Spostamenti commenti e post: indispensabile: in questo caso, per esempio, il commentoi di Gaetano era postato in 'poesia del sud': non pertinente; quindi l'ho spostato nella home page: si parla della riorganizzazione della stessa.
Ho conosciuto il 'giardiniere': mi si è presentato al Goleto, l'altra sera; aveva in mano la foto delle colonne di cascelle sul lungomare di Pescara, insomma la foto che aveva sapientemente postato qualche settimana fa. perdonamni cugino Romano, pensavo fossi tu l'anonimo e lalacre giardiniere: non era facile postare foto e testo così ben impaginati.

Anonimo ha detto...

Ok per le aree tematiche settimanali e grazie per l' anticipazione del tema.
ho provato oggi a fare un commento in fondo ad arminio che cita Herzog.
il risultato tecnico è incomprensibile. cioè non ho segnali di invio etc.
provvederò ad informarmi.
comunque ricomincia il lavoro e gli altri giri. Ciao Teresa C.

Anonimo ha detto...

Una sola obiezione: ma chi propone le tematiche, ad esempio il "paesaggio"?

Anonimo ha detto...

Salve, sono Gaetano Calabrese sperando di non fare troppi errori di digt e di non costringere i lettori alla fatica della esatta comprensione. Vorrei rispondere - ed è la prima volta che lo faccio attraverso la finestra lascia un commento - all'anonimo "polemikon"
<< Credo che sia giusta e pertinente la domanda, e reputo che sia un tema-opera prpoposti dai partecipanti più attivi del blog o dell'aministratore.Qualche giorno fa si è parlato per un e di un incontro prossimo a con Marco Ciriello ma suggerisco che sarebbe il caso, trovando per vie brevi una condivisione espressa a mo' di questionariopubblico e a tempo che ci fossero votazioni nominali specifiche.
Se tu, cortese "polemikon", hai proposte da fare ti consiglio di farle con nome cognome e sappi che essere in un blog senza scriverci può significare essere normalissimi lettori riflessivi che liberamente scelgono di assistere ad un dibattito tematico più voci sempre. Ti auguro sconosciuto "polemikon" una presenza vivace nel blog, Gaetano Calabrese, che non desidera scatenare e/o alimentare polemiche e se ciò che ho scrtitto le genera mi asterrò dal ribattere.
Col sorriso, ciao ((°_°)) Gaetano Calabrese.- Postato alle ore 16:15 del 7 Gennaio 2008 >> =
Post Scriptum: Per Lillino Verderosa***Correggi in apertura di Home Page la data 21 Nov 07, credo sia sbagliata ((°_°)))**

Anonimo ha detto...

ad oggi gli argomenti li propone il Komintern ovvero Antonio Romano, Franco Arminio, Angelo Verderosa, Michele Fumagallo, Alfonso Nannariello, Dario Bavaro. Sono stati selezionati perchè unti dal Signore e perchè so troppo simpatici!
Ognuno può proporre un argomento da sottoporre all'attenzione del Komintern: si corre il rischio anche di entrare a farne parte.
Ad esempio io vedrei bene Gaetano Calabrese, se scrivesse cose piu sintetiche e se superasse la sua naturale ideosincrasia per tutto ciò che è tecnologia.Verderosa di cose tecniche discutiamo io e te in privato. Ti mando mille email al secondo rispondimi per favore altrimenti ti scateno contro l'altro Verderosa quello che non mi è cugino che tu conosci molto bene.
Io sarei dovuto essere il giardiniere? mah! Greenpink mi dici dove ti rifornisci? ahahahah

Anonimo ha detto...

la data così avanti (2011)non è un errore, è beneaugurante (con il n°1) per tutti i lettori ed è provvisoria anch'essa; serve per posizionare la HOME PAGE sempre avanti rispetto a tutto quello che viene postato :)

Anonimo ha detto...

C'è qualche problema all'inizio, magari qualche commento ripetuto più volte, ma va bene così!

Anonimo ha detto...

cari blogger vi baloccate bloggerando su poesia e musica condendo con un pò di sud e salsa di pidì. intanto NAPOLI BRUCIA (fuma-gallo)e domani al GOVERNO decideranno di usare l'IRPINIA come discarica di NAPOLI.
voi che siete gli intellettuali nipoti della MAGNA GRECIA ma perchè non scrivete di QUESTA VERGOGNA su QUESTO BLOGG.
ma perchè i FETENTI non si dimettono ?
altro che paesaggio.
raccogliete le firme piuttosto.

Anonimo ha detto...

niente attacchi alle persone - grazie - non ricominciamo

comunità provvisoria ha detto...

LA COMUNITA' PROVVISORIA ABBRACCIA PASQUALE INNARELLA IN QUESTO GIORNO DI DOLORE PER LA PERDITA DEL CARO PADRE.